Cookie Consent by Free Privacy Policy website
BEACH RUGBY, SEMPRE PIÙ AVVINCENTE LA CACCIA AL MASTER FINALE PDF Stampa E-mail
Campionati
Martedì 05 Luglio 2022 15:03

beach fregene 3Roma - Il quinto appuntamento con il circus del Trofeo Italiano di Beach Rugby 2022 si è interamente svolto nella giornata di sabato 2 luglio, con le tre tappe organizzate in Sardegna (Alghero, valida per la Sardinia Cup), Veneto (Rosolina Mare, valida per il Trofeo dei Dogi) e Lazio (Fregene). Di seguito il consueto report di tutte le tappe, con un grande ringraziamento agli organizzatori e agli “inviati speciali” per il prezioso lavoro svolto e per i materiali condivisi, ricordando che le classifiche sono da ritenersi provvisorie in attesa della loro omologazione.

 

 beach alghero 1

beach alghero 2


ALGHERO | Sardinia Cup

Nella suggestiva spiaggia del Lido San Giovanni, nel cuore del lungomare di Alghero, sabato 2 luglio si è svolta la tappa del Trofeo Italiano di Beach Rugby, manifestazione organizzata dall’Amatori Rugby Alghero in collaborazione con l’Associazione Sottorete, sotto l’egida della Federazione Italiana Rugby.

Alla tappa, valida anche per l’assegnazione della Sardinia Cup, hanno partecipato le seguenti squadre:

Alghero Rugby
Olbia Rugby
Bulldog Sassari
Oristano (allargata a giocatori del Sassari Rugby e dal Capoterra)

La competizione, preceduta da un’esibizione del settore Propaganda dell’Amatori Rugby Alghero, ha avuto inizio alle 16.30 e si è svolta con formula a girone unico all’italiana.

A conclusione delle sei partite disputate, seguite con entusiasmo dai numerosi bagnanti presenti sul magnifico litorale sardo, a finire in trionfo è stata la squadra ospitante, un Alghero Rugby che, con questo successo, pone una seria candidatura per mettere le mani sull’ambitissima Sardinia Cup, che sarà assegnata il prossimo 9 luglio al termine delle 5^ tappa in terra Sarda.

A dare un valore aggiunto alla manifestazione la presenza della dott.ssa Antonella Gualandri, Consigliera della Federazione Italiana Rugby, che ha premiato la squadra vincitrice di tappa.

Al termine delle premiazioni, la serata è continuata con il consueto, attesissimo e lunghissimo Terzo Tempo, impreziosito dalle esibizioni live di alcune band musicali di Alghero.

Classifica finale:
1. Alghero Rugby
2. Bulldog Sassari
3. Olbia
4. Oristano

 

 

rosolina beach 1

rosolina beach 3 

ROSOLINA MARE | Trofeo dei Dogi

Sabato 2 luglio a Rosolina Mare (Rovigo) si è svolta la sesta edizione del locale torneo di Beach Rugby, inserito nel calendario ufficiale del Trofeo Italiano di Beach Rugby e valido anche per l’assegnazione del Trofeo dei Dogi.


La tappa è stata ottimamente organizzata dal Rosolina Rugby in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto della FIR e con il settore Rugby a 5 della stessa FIR, rappresentata per l’occasione dal Responsabile nazionale Zeno Zanandrea.

Fittissimo il programma, dato il numero molto elevato di squadre iscritte: via alle 10 di mattina con la fase a gironi (4 gironi da 3 squadre), poi gli incroci per il podio, che ha visto salire sul gradino più alto i Monsters Cittadella grazie allo scontro finale nel derby con Padova Beach chiuso col punteggio di 7 a 2. Terzi classificati gli Imbriagatti.


Classifica finale
1. THE MONSTERS
2. PADOVA BEACH
3. IMBRIAGATTI
4. CAMPARI BEACH
5. HELLAS MADÒ
6. GLI SCOTTADITO
7. PIRATI DEL BRENTA
8. CLASSIC PUMPKINS
9. I DISCEPOLI
10. TAMISO BOYS
11. BEACH BUSTERS
12. I MAI SOBRI 

 
Finito il torneo ci sono state le premiazioni di tutte le squadre con targhetta ricordo dell'evento e consegna targhetta in memoria di Alberto Dal Martello, al giocatore più "LEALE E COMBATTIVO" al Signor Milo Pandocchi.

Si ringrazia lo staff dei mai sobri beach rugby che ha seguito l'organizzazione del torneo e in fine si è svolto il terzo tempo e la serata con dj musica on the beach.

 

 

beach fregene 1

 

beach fregene 2

 

FREGENE 

Il 2 luglio è ripartito il Grande Beach Rugby a Fregene, nel Comune di Fiumicino a due passi da Roma.

Come ormai da più di 10 anni, lo Stabilimento Hang Loose sul Lungomare di Levante ha ospitato la tradizionale tappa del Trofeo Italiano di Beach Rugby, grazie alla passione e alla dedizione dei gestori dell’impianto Roberta Bianchi e Michele Bianchi, che sono sinonimo di ottima preparazione logistica e di calorosa accoglienza.

L’asd Appia Rugby ha ottenuto dalla FIR l’organizzazione del Torneo, organizzazione che è stata sin dall’inizio affidata alle capacità professionali e all’esperienza di Serena Scussolin, per una tappa che ha corrisposto in pieno ai nuovi parametri organizzativi del Trofeo Italiano di Beach Rugby.

Presenti sul “campo” sin dalla mattina sia il Presidente dell’Appia Rugby, l’Avvocato Massimiliano Scaringella, sia il responsabile regionale del Beach Rugby, Simone Olleia.

Completato l’allestimento dell’impianto nello spazio della spiaggia in gestione a Hang Loose, in mattinata le atlete Under 15 e Under 17 rappresentative delle squadre femminili del Lazio hanno dato vita a una competizione dimostrativa dello sviluppo del rugby femminile nella regione.


Dal primo pomeriggio, si è disputata la tappa vera e propria presenti 8 squadre maschili, tra cui i Belli Dentro campioni in carica, e 2 squadre femminili. La competizione è stata lunga ma ben articolata, diretta da 4 arbitri del Comitato regionale, sempre presenti in campo.


L’assistenza sanitaria è stata fornita dal “veterano” dei medici sportivi di Fiumicino, il Dottor Mario Pascone. Tutto l’evento è stato seguito e applaudito da un folto pubblico di appassionati giunti al seguito delle squadre e da molti “bagnanti” attirati dalla competizione, un vero successo dopo due anni di fermo.

 

Le classifiche finali:


FEMMINILE
Sabbie Mobili
Spavalde


MASCHILE
The Rockets
Belli Dentro
Crazy Rats
Crazy Crabs
Sabbie Mobili
Razzi
Iron Hill
Cimina Brothers

Dopo la premiazione dei primi classificati e del “miglior giocatore”, musica, panini, cartocci di pesce fritto, bibita no-stop e sano divertimento per tutti.

 

 

 

logo-urc-2021-300

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

MATCH KIT 300x300

banner sitofederugby

banner-community-fir