Cookie Consent by Free Privacy Policy website
ITALRUGBY, FERRARI: "GRUPPO UNITO E IN CRESCITA" PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Martedì 08 Novembre 2022 18:16

ferrari italia samoa 22Verona – Una giornata soleggiata ha fatto da sfondo all’allenamento odierno della Nazionale Italiana Maschile al Payanini Center di Verona, quartier generale degli Azzurri in preparazione delle Autumn Nations Series. La squadra guidata da Kieran Crowley – dopo la vittoria per 49-17 contro Samoa sabato 5 novembre nel match giocato allo Stadio Plebiscito di Padova – affronterà l’Australia sabato 12 novembre allo Stadio Franchi di Firenze, partita che sarà trasmessa in diretta su TV8 e su Sky Sport Arena.

Lavoro sul campo per l’Italrugby con allenamento collettivo sotto gli occhi vigili dello staff tecnico che annuncerà la formazione scelta per affrontare l’Australia giovedì 10 novembre alle 9.30. Nel pomeriggio il gruppo squadra ha svolto lavoro diviso tra palestra e riunioni.

“Abbiamo offerto una prestazione di alto livello contro Samoa – ha esordito Simone Ferrari nell’incontro stampa odierno – pur concedendo qualcosina di troppo nel finale. Dal giorno successivo il focus è stato spostato subito sull’Australia. Siamo felici del risultato e della prestazione all’esordio nelle Autumn Nations Series, ma il nostro obiettivo ora è centrare altri risultati importanti”.

“Io tra gli atleti più esperti? C’è sempre da imparare. Sono nel giro della Nazionale da qualche anno e non si smette mai di apprendere cose nuove. Il gruppo a disposizione è unito e mostra costanti segnali di crescita” ha concluso il pilone azzurro.

Nel pomeriggio di domani, mercoledì 9 novembre, l’Italia si sposterà in treno per Firenze dove in serata il gruppo squadra – insieme all’Australia – sarà presente sugli spalti dello stadio Franchi per assistere a Fiorentina-Salernitana, match valido per la quattordicesima giornata della Serie A di calcio.

 

banner-community-fir