©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ACCADEMIA NAZIONALE IVAN FRANCESCATO, ROSELLI: “VITTORIA A RECCO RISULTATO IMPORTANTE”

News |

Roselli FabioRoma – Una vittoria su un campo molto difficile come quello della Pro Recco ha aperto la stagione dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato. Un successo, ottenuto anche con il punto di bonus, che evidenzia le potenzialità di un gruppo che si era messo in luce già nella scorsa tournèè estiva in Sudafrica a cui hanno preso parte alcuni dei giocatori che adesso fanno parte della rosa accademica.

“Dopo tanti anni che nessuno riusciva a vincere a Recco – esordisce Fabio Roselli – i ragazzi avevano una responsabilità enorme.

L’avversario di certo non era un ostacolo facile e l’essere riusciti a fare una prestazione di qualità , ottenendo anche il bonus offensivo contro una formazione che è veramente preparata sulla conquista sul drive da touche, a livello strategico per come gioca con i punti di forza, vuol dire molto per noi. Sono stati i momenti “critici” del gioco a tirare fuori il meglio dei ragazzi che hanno avuto un’ottima reazione portando a casa un successo esterno molto importante”.

“Questo è un gruppo che per la prima volta è sceso in campo insieme in un incontro ufficiale di campionato – conferma l’allenatore dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato – ha dimostrato di avere attitudine a lottare, a non mollare a tutti i costi, caparbiamente. C’è un dato della partita che vorrei sottolineare: resistere per due volte consecutive a pochi minuti dal fischio finale, a cinque metri dalla linea di meta ligure vuol dire di essere riusciti ad ottenere un grande risultato. Lo staff lavora per far crescere tecnicamente questi ragazzi: l’obiettivo, chiaramente, è quello di raggiungere risultati importanti.”