Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia


AUTUMN NATIONS SERIES, I CONVOCATI DI SAMOA PER IL MATCH CONTRO L'ITALIA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 05 Ottobre 2022 14:51

convocati samoa ans 2022Roma – Vaovasamanaia Seilala Mapusua, Responsabile Tecnico della Nazionale Samoana, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il Tour Autunnale che vedrà Samoa affrontare l’Italrugby sabato 5 novembre alle 14 allo Stadio Plebiscito di Padova, gara di esordio degli Azzurri nelle Autumn Nations Series.

Questa la lista dei convocati:

Afaesetiti AMOSA
Alapati LEIUA
Brian ALAINUUESE (esordiente)
Chris VUI
D’Angelo LEUILA
Danny TOALA
Des SEPULONA (esordiente)
Donald BRIGHOUSE
Leggi tutto...
 
AUTUMN NATIONS SERIES, UN MESE AL VIA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 05 Ottobre 2022 14:47

itavsampadua
A PADOVA PRESENTATA LA SFIDA INAUGURALE CONTRO SAMOA

Padova -
 Si è svolta nella tarda mattinata del 5 ottobre, presso la Sala Giunta di Palazzo Moroni, sede del Municipio di Padova, la conferenza stampa di lancio del primo dei tre test-match che compongono l’impegno Azzurro nelle Autumn Nations Series 2022. 

Sabato 5 Novembre, ore 14:00: il count-down di Italia-Samoa è ufficialmente partito ad un mese esatto dal kick-off, con lo Stadio del Plebiscito pronto ad abbracciare i ragazzi del c.t. Kieran Crowley confermando lo stretto legame tra la città del Santo e la Nazionale, come spiegato dall’Assessore allo Sport Diego Bonavina. “Naturalmente porto i saluti del Sindaco, assente per impegni istituzionali ma certamente presente il giorno della partita. Ringrazio la Federazione e il Presidente Innocenti per aver confermato la fiducia nella nostra città, che quest’anno direi particolarmente meritata potendo vantare due squadre Campioni d’Italia in carica, Petrarca nel maschile e Valsugana nel femminile. Lo Stadio Plebiscito è nel cuore dei padovani e del rugby italiano: il lavoro di squadra tra i tecnici FIR e quelli del Comune garantirà la migliore delle ospitalità possibili. quanto accaduto in occasione della prima di campionato è stato frutto di un equivoco rispetto alla disponibilità dei settori non previsti per quella partita. Gli 8000 spettatori che verranno a vedere la partita godranno uno spettacolo a tutti i livelli, facilitato da un’organizzazione logistica e dei flussi del traffico cittadino appositamente studiati per ridurre al minimo gli eventuali disagi legati al forte afflusso verso l’impianto”.

Leggi tutto...
 
AUTUMN NATIONS SERIES, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLE PARTITE DELL'ITALIA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 05 Ottobre 2022 10:43

 

crowley allenamento 2022Roma – World Rugby ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la prossima finestra internazionale autunnale.

Il primo Test Match della Nazionale Italiana Rugby Maschile, in calendario sabato 5 novembre alle 14 allo Stadio Plebiscito di Padova contro Samoa, sarà diretto dall’inglese Ridley che arbitrerà per la prima volta una squadra del Sei Nazioni.

La seconda partita degli Azzurri – contro l’Australia allo Stadio Franchi di Firenze sabato 12 novembre alle 14 – sarà arbitrata da Brendon Pickerill.

L’ultimo impegno della squadra guidata da Kieran Crowley, contro i campioni del Mondo in carica del Sudafrica sabato 19 novembre alle 14 allo Stadio Ferraris di Genova, sarà diretto da Mike Adamson.

Queste le designazioni arbitrali complete delle partite dell’Italia durante le Autumn Nations Series:

Autumn Nations Series – 5.11.22 – ore 14
Italia v Samoa
Arb Cristophe Ridley (RFU)
AA1 Luke Pearce (RFU), AA2 Katlil Harrison (USA)
TMO: Brendon Pickerill (NZR)
 
Autumn Nations Series – 12.11.22 – ore 14
Italia v Australia
Arb. Brendon Pickerill (NZR)
AA1 Mathieu Raynal (FFR), AA2 Adam Leal (RFU)
TMO: Marius Jonker (SARU)
 
Autumn Nations Series – 19.11.22 – ore 14
Italia v Sudafrica
Arb. Mike Adamson (SRU)
AA1 Matthew Carley (RFU), AA2 Sam Grove-White (SRU)
TMO Eric Gauzins (FFR)

 

 
ITALRUGBY, LAMARO E CAPUOZZO PROTAGONISTI AL FESTIVAL DELLO SPORT A TRENTO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 24 Settembre 2022 16:52

capuozzo lamaroTrento – Saranno presenti anche Michele Lamaro e Ange Capuozzo nella giornata di chiusura del Festival dello Sport in calendario domenica 25 settembre a Trento.

Il capitano dell’Italia e del Benetton Rugby, insieme all’estremo del Tolosa suo compagno in Nazionale, saranno tra i protagonisti dell’ultima giornata dell’evento organizzato dalla “Gazzetta dello Sport” e che coinvolge – dal 2018 nel capoluogo trentino – un numero nutrito di personaggi che si sono distinti con le loro prestazioni nel mondo dello sport nel panorama nazionale e internazionale.

Lamaro e Capuozzo raggiungeranno Trento nel primo pomeriggio per poi salire sul palco presso il Palazzo della Regione nel talk moderato da Simone Battaggia alle 16.30. La domenica a tinte vedrà anche la presenza di Maxime Mbandà alle 11 presso Piazza del Duomo e la leggenda Azzurra Martin Castrogiovanni alle 17.30 presso l’Auditorium Santa Chiara.

Sempre nella giornata di domani – 25 settembre – si alterneranno presso le varie location del centro di Trento campioni del mondo dello sport come Paolo Maldini, Lindsey Vonn, Bebe Vio e Vincenzo Nibali.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

L’ingresso ad ogni evento è gratuito fino ad esaurimento posti. Non è prevista la prenotazione.

 
LO SPIRITO DEI GLADIATORI SULLE NUOVE MAGLIE DELL’ITALRUGBY PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 10 Settembre 2022 10:41

FIRMacron2223Bologna, 12 settembre 2022 – L’Italrugby è pronta a scendere nell’arena e le nuove maglie che il XV azzurro indosserà nel corso della prossima edizione del Guinness Six Nations esprimono pienamente lo spirito combattivo degli azzurri. L’azzurro e il bianco contraddistinguono le nuove divise della Nazionale, arricchite da una grafica ricercata ed esclusiva che esprime lo stretto rapporto della Nazionale con la città e la storia di Roma. Maglie realizzate con tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata, chiaro messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente pienamente condiviso da F.I.R. e Macron, brand leader mondiale nel mondo della palla ovale e sponsor tecnico della Federazione azzurra.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 515