Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia


[MULTIMEDIA] MONDIALI 2011, POWHIRI PER GLI AZZURRI A NELSON PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 03 Settembre 2011 13:15

Nelson_PowhiriPARISSE E COMPAGNI RICEVUTI NELLA SALA DEGLI ANTENATI MAORI

Nelson (Nuova Zelanda) – Una presa di contatto indimenticabile con la cultura maori, oggi a Nelson, per la Nazionale Italiana Rugby. Parisse e compagni sono stati protagonisti del “powhiri”, tradizionale cerimonia di benvenuto tenutasi presso il Whakatu Marae (la sala degli antenati, luogo di incontro e preghiera) nella cittadina dell’isola sud che, da ieri, ha di fatto adottato la Nazionale.

Presente la squadra al completo – nell’occasione sono stati consegnati anche i cap ufficiali della Rugby World Cup – con in testa il Manager Luigi Troiani ed il CT Nick Mallett, oltre a capitan Parisse che ha omaggiato la comunità maori con una maglia della Nazionale.

CLICCA QUI PER UN VIDEO SULLA CERIMONIA DEGLI AZZURRI AL WHAKATU MARAE

Canti, danze e scambi di doni hanno caratterizzato la lunga ma toccante cerimonia che ha sancito la fratellanza tra la città di Nelson e la squadra azzurra: “Da oggi, dopo il vostro ingresso nel Marae, fate a tutti gli effetti parte della nostra famiglia: in ogni parte del mondo in cui andrete, contro qualunque avversario, noi vi sosterremo e su di noi potrete sempre contare” il caloroso messaggio rivolto agli Azzurri dai rappresentanti della comunità maori, affiancati per l’occasione dal sindaco Aldo Miccio e dai vertici della comunità italiana.

 
[MULTIMEDIA] PARISSE: "NELSON, ACCOGLIENZA INDIMENTICABILE" PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 03 Settembre 2011 03:18

Parisse030911_fotoNelson (Nuova Zelanda) – Al suo terzo Mondiale a nemmeno 28 anni – li compirà il prossimo 12 settembre, all’indomani del match inaugurale con l’Australia a North Harbour – Sergio Parisse ha vissuto l’accoglienza più calorosa della propria carriera quando ieri sera è sbarcato a Nelson con i propri compagni di squadra.

La Nazionale Italiana ha trovato centinaia di supporters ad accoglierla in aeroporto ed oggi, dopo un primo allenamento nella splendida, verdissima cornice del Saxton Oval, Parisse ha ringraziato la città di Nelson in occasione della prima conferenza stampa su suolo neozelandese: “E’ stata un’accoglienza incredibile, non ce la aspettavamo: centinaia di persone con le bandiere del nostro Paese, una grande atmosfera. Ci ha rallegrato ma, soprattutto, ci ha reso ancor più consapevoli di quello che la gente si aspetta dall’Italia: giocheremo questo Mondiale anche per la gente di Nelson che ci ha dimostrato tanto affetto e calore” ha detto il capitano azzurro.

Leggi tutto...
 
MONDIALI 2011, GLI AZZURRI SBARCANO A NELSON: LA GIOIA DELLA COMUNITA’ ITALIANA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Venerdì 02 Settembre 2011 09:12

comunitaitalianaNelson (Nuova Zelanda) – Dopo oltre trenta ore di viaggio, la Nazionale Italiana Rugby è sbarcata nel pomeriggio neozelandese (mattina in Italia) nella città di Nelson, eletta a quartier generale azzurro per la fase a gironi della settima edizione della Rugby World Cup.

Partiti nella serata di mercoledì da Roma, gli Azzurri del CT Nick Mallett hanno toccato Dubai, Bangkok, Sydney e Christchurch prima di fare il proprio arrivo a Nelson, cittadina a forte vocazione turistica dell’Isola Sud, celebre per aver ospitato il primo incontro di rugby giocato in terra neozelandese.

Leggi tutto...
 
AZZURRI VERSO LA NUOVA ZELANDA, L’ARRIVO VENERDI’ MATTINA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 01 Settembre 2011 12:45

italiainpartenzaSABATO PER L’ITALIA TRADIZIONALE CERIMONIA DI BENVENUTO A NELSON

Bangkok (Thailandia) – La Nazionale Italiana Rugby prosegue il lungo trasferimento verso la Nuova Zelanda, sede dal prossimo 9 settembre della settima edizione della Rugby World Cup.

I trenta Azzurri guidati dal CT Nick Mallett hanno lasciato ieri sera l’aeroporto di Roma-Fiumicino diretti a Dubai: dall’hub degli Emirati Arabi Uniti, Parisse e compagni hanno fatto rotta su Bangkok dove sono arrivati nel primo pomeriggio italiano per proseguire poi alla volta di Christchurch ed infine di Nelson, quartier generale neozelandese dell’Italrugby, dove l’arrivo è previsto alle 17 locali di venerdì 2 settembre (le 7 del mattino in Italia).

Leggi tutto...
 
ITALIA, SCATTA L'OPERAZIONE MONDIALE: GLI AZZURRI VOLANO IN NUOVA ZELANDA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 31 Agosto 2011 15:31

italyteamrwc2011Roma – Il Mondiale dell’Italia è iniziato oggi, al Salone d’Onore del CONI di Roma: a salutare gli Azzurri, in partenza questa sera per la Nuova Zelanda per la settima edizione della Rugby World Cup, il Presidente federale Giancarlo Dondi, il Presidente del CONI Gianni Petrucci ed il segretario generale Raffaele Pagnozzi, il sottosegretario della presidenza del consiglio On. Rocco Crimi, Patrick Popelin in rappresentanza del main sponsor Cariparma e Fabio Guadagnini, direttore editoriale di Sky Sport, rights holder per l’Italia della RWC.

Leggi tutto...
 


Pagina 453 di 506