|
Nazionali Azzurre
|
Martedì 30 Novembre 2010 11:52 |
Milano - Il mediano d'apertura della Nazionale Italiana Rugby e del Bayonne Craig Gower verrà sottoposto domani mattina a Milano ad intervento chirurgico in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
L’intervento verrà eseguito presso il centro di traumatologia dello sport dell’istituto ortopedico Galeazzi di Milano dal Prof. Herbert Schoenhuber, in equipe con i medici della Squadra Nazionale dott. Roberto Pozzoni e dott. Corrado Bait.
|
Leggi tutto...
|
|
Nazionali Azzurre
|
Sabato 27 Novembre 2010 19:27 |
IL CT: “LE ACCADEMIE FEDERALI FUNZIONANO, GORI GRANDE GARA”
PARISSE: “SIAMO SQUADRA CHE DA SEMPRE TUTTO, FELICI PER QUESTA VITTORIA”
Modena – Il CT dell’Italia Nick Mallett ed il capitano Sergio Parisse hanno tenuto una conferenza stampa al termine del Cariparma Test Match vinto oggi a Modena per 24-10 contro le Isole Fiji. Di seguito le principali dichiarazioni.
Nick Mallett, CT Italia, sulla scelta di utilizzare Edoardo Gori come mediano di mischia titolare contro Australia e Fiji: “Oggi abbiamo un sistema di sviluppo efficace dei giovani con l’Accademia di Tirrenia e le Accademie Zonali, avrei voluto convocare Gori già per il tour estivo in Sudafrica dopo averlo visto in azione nel 6 Nazioni U20 ma era infortunato. Oggi ha fatto una grande partita, come già la settimana scorsa contro l’Australia: era un rischio visto che non ha mai giocato quest’anno con il suo Club ma scegliere i giocatori è il mio lavoro. Edoardo ha dato ritmo e velocità al nostro gioco, cosa che prima altri mediani non erano riusciti a fare”.
|
Leggi tutto...
|
Nazionali Azzurre
|
Sabato 27 Novembre 2010 18:47 |
MIRCO BERGAMASCO DECISIVO DALLA PIAZZOLA: 100% DI CALCI PIAZZATI
Modena – Un Mirco Bergamasco implacabile dalla piazzola con un 100% di realizzazione, una difesa coraggiosa su ogni contatto – decisivo un placcaggio di Andrea Masi nella ripresa – ed una ripresa con un parziale di 15-0 danno all’Italia il successo sulle Isole Fiji al Braglia di Modena nel terzo ed ultimo Cariparma Test Match dell’autunno 2010.
Contro la decima squadra del ranking IRB l’Italia soffre nella prima frazione di gioco, paga la maggiore fisicità del XV del Pacifico, subisce una meta in apertura di gara e passa il match ad inseguire, creando molto in attacco ed affidandosi al piede del minore dei fratelli Bergamasco – Mauro, operato giovedì, è a bordo campo – per mettere punti sul tabellone.
|
Leggi tutto...
|
|
Nazionali Azzurre
|
Venerdì 26 Novembre 2010 17:03 |
BOTTEGHINI DI VIALE MONTE KOSICA APERTI A PARTIRE DALLE ORE 10.00
Modena – La Federazione Italiana Rugby informa che si è conclusa questa sera la prevendita per il Cariparma Test Match tra Italia ed Isole Fiji in programma domani alle ore 15.00 allo Stadio “Alberto Braglia” di Modena, che ospita per la prima volta un grande test internazionale.
Domani mattina, a partire dalle ore 10.00, gli ultimi duemila biglietti ancora disponibili per assistere alla partita che chiude il trittico novembrino della Nazionale Italiana saranno posti in vendita presso i botteghini di Viale Monte Kosica, di fronte allo Stadio “Braglia.
|
Leggi tutto...
|
Nazionali Azzurre
|
Venerdì 26 Novembre 2010 14:41 |
PARISSE: “PARTITA MOLTO IMPEGNATIVA PER TESTARE NOSTRA DIFESA”
Modena – Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Nick Mallett ed il capitano Sergio Parisse hanno tenuto oggi nella sala stampa dello Stadio “Braglia” di Modena la conferenza stampa prepartita in vista del Cariparma Test Match contro le Isole Fiji, in programma domani alle ore 15.00 (diretta La7/Sky Sport 2HD).
Nick Mallett, CT Italia, sulla partita di domani contro le Fiji: “Ai Mondiali del 2007 le Fiji sono uscite nei quarti di finale contro il Sudafrica ma avrebbero potuto passare il turno e solo alcuni episodi nel finale di gara hanno permesso agli Springboks di portare a casa quella partita. La settimana scorsa in Galles le Fiji sono state molto efficaci in difesa, hanno grandi individualità ed il nuovo staff tecnico di cui fa parte anche l’australiano Mumm lo sta aiutando a trovare una maggiore organizzazione complessiva”.
|
Leggi tutto...
|
|
|
|
|
Pagina 453 di 468 |