Cookie Consent by Free Privacy Policy website
News
CONSIGLIO FEDERALE A BOLOGNA SABATO 22 OTTOBRE PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Lunedì 17 Ottobre 2022 15:00

 

Roma - Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Rugby si riunirà sabato 22 ottobre dalle ore 9.30 presso il Savoia Hotel Regency di Bologna con il seguente ordine del giorno:

- Comunicazioni del Presidente
- Area di Segreteria
- Area Tecnica
- Area Amministrativa
- Varie ed eventuali

 

 
INDAGINE SCIENTIFICA PROMOSSA DAL DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL’AQUILA PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Giovedì 13 Ottobre 2022 12:48

Cresce sempre più l’interesse intorno allo sviluppo del nostro sport nell’universo femminile: osservatori, associazioni e, non ultime, il mondo universitario.

Spesso il tema che suscita maggiore interesse è conoscere il punto di vista delle rugbyste sulla “grande questione della parità di genere”, proprio per la scelta di praticare uno sport solitamente ritenuto maschile.

Abbiamo risposto quindi all’invito dell’Università degli Studi dell’Aquila per promuovere l’indagine empirica Female Role Models che studia la leadership femminile in Italia tra stereotipi e inclusione sociale.

Il questionario, inviato già per mail, è dedicato alle donne a partire dai 17 anni,  tesserate per il nostro movimento: la compilazione, che richiederà 15 minuti circa, è volontaria e completamente anonima.

Leggi tutto...
 
CIRCOLARE INFORMATIVA 2022/23 - VERSIONE AGGIORNATA PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Venerdì 07 Ottobre 2022 15:14

fir logo def rRoma - La Federazione Italiana Rugby informa che è stata pubblicata una versione aggiornata della Circolare Informativa 22/23 che specifica ed interpreta le seguenti norme, senza modifiche di natura regolamentare:

 
  • 2.2.2 - limitatamente alle altre tipologie di certificati di ingresso
  • 2.5.2 - riguardo al punto i)
  • 2.6 - sull’utilizzo dei giocatori e giocatrici
  • 3.1.6 - riguardo la disciplina dello svincolo d’ufficio
  • 8.6.1 - sulla tipologia di giocatori minimi
  • 9 - con riferimento a quanto descritto al punto 2.6
  • 10.3 - sanzioni HIA
  •  



    utilizzo giocatori

     
    FESTE DEL RUGBY CON ENI, A LIVORNO “CARICA DEI 200” PER LA SECONDA TAPPA DEL TOUR PDF Stampa E-mail
    La FIR Informa
    Venerdì 07 Ottobre 2022 12:30

    eni livornoRoma – Il Campo “Montano” di via dei Pensieri a Livorno è pronto ad ospitare nel pomeriggio di domani, sabato 8 ottobre, la seconda tappa del tour italiano “Feste del Rugby con Eni”.

    Leggi tutto...
     
    PROROGA MANIFESTAZIONE INTERESSE TECNICI OMOLOGATORI FIR PDF Stampa E-mail
    La FIR Informa
    Martedì 04 Ottobre 2022 15:23

    Alla luce dell’approvazione da parte della Giunta Nazionale del CONI del Regolamento tecnico per l’omologazione degli impianti sportivi di nuova costruzione per lo svolgimento dell’attività sportiva destinata al rugby e delle relative procedure per l’omologazione degli impianti sportivi, la Federazione Italiana Rugby invita i tecnici professionisti con la qualifica di geometra, architetto o ingegnere, iscritti ai relativi albi professionali con provata esperienza nell’impiantistica federale a manifestare il proprio interesse per ricoprire la qualifica di tecnico omologatore FIR.

    I soggetti interessati dovranno comunicare la propria disponibilità alla Commissione impianti della FIR, entro e non oltre la data in proroga del 15 ottobre 2022, all’indirizzo di posta elettronica certificata  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , corredate da:

  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui al D.P.R. n.445/2000, attestante il possesso dei requisiti (qualifica professionale ed iscrizione all’albo);
  • Curriculum vitae del candidato dove viene evidenziata l’esperienza in campo impiantistico sportivo e l’indirizzo di residenza/esercizio dell’attività;
  • Fotocopia del documento di identità del candidato in corso di validità.
  • Si ricorda inoltre che l’omologatore:

  • Non può prendere parte all’omologazione di un impianto nel quale sia stato coinvolto direttamente nella gestione/conduzione e/o consulenza a vario titolo anche gratuita (es. Legale Rappresentante, progettista, direttore dei lavori, sicurezza d.lgs. 81/08 e/o D.M. 18/03/1996);
  • Non può avere rapporti di lavoro in atto con ditte realizzatrici di impianti e/o attrezzature sportive e/o di prodotti o sistemi per impianti sportivi;
  • Non può ricoprire ulteriori nomine/incarichi federali ovvero che lo chiamino ad esprime pareri, anche collegiali, su progetti di impianti per cui abbia partecipato al rilascio dell’omologazione federale.
  • Il possesso dei requisiti ed i titoli devono essere posseduti alla data di scadenza sopra indicata. Gli organi della Federazione si riservano la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità di tutte le dichiarazioni sostitutive anzidette.

    Ai profili ritenuti ammissibili sarà comunicata la data di svolgimento del corso di formazione necessario per il riconoscimento della qualifica da parte del Consiglio Federale.

     


    Pagina 6 di 301

    banner-community-fir

     

    logo-nado