©2026 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Italrugby, concluso a Parma il primo raduno verso il Nations Championship

Italia Nazionali News |

Parma – Concluso a Parma il primo raduno della Nazionale Italiana Maschile in preparazione al Nations Championship.

Prima parte della mattinata dedicata a una riunione collettiva dove lo staff tecnico ha iniziato a condividere le metodologie di lavoro verso la nuova competizione che vedrà protagonisti gli Azzurri nella prossima finestra internazionale.

A seguire, il gruppo si è diviso in reparti per riunioni specifiche con lo staff della Nazionale Maschile per approfondire nel dettaglio – in ogni ruolo – quello che sarà il focus verso i prossimi impegni sportivi.

Parte finale della mattinata dedicata all’allenamento sul campo dello stadio Lanfranchi con il gruppo quasi al completo – formato per l’occasione solo da giocatori provenienti da Zebre e Benetton – che ha lavorato insieme allo staff guidato da Gonzalo Quesada.

Questo il programma dei raduni della Nazionale Maschile:

4/5 giugno, Parma

11/12 giugno, Treviso

18-25 giugno, L’Aquila (partenza per Tokyo in programma il 25 giugno)

Il calendario estivo della Nazionale Maschile nel Nations Championship:

Giappone v Italia – sabato 4 luglio, Tokyo – Chichibunomiya Stadium – ore 17.40 locali (10.40 ITA)

Nuova Zelanda v Italia – sabato 11 luglio, Wellington – Sky Stadium – ore 17.10 locali (07.10 ITA)

Australia v Italia – sabato 18 luglio, Perth – HBF Park – ore 18.10 locali (12.10 ITA)